Excite

Luciano Ligabue,"Siamo chi siamo": il video ufficiale è online

  • youtube

Un Luciano Ligabue trasformista per il video di “Siamo chi siamo”, il nuovo singolo del cantautore che era già uscito in radio ed ora viene corredato dalle immagini di questa clip molto rappresentativa. “Siamo chi siamo” è l'ultimo dei brani tratti dall'album “Mondovisione”, da cui Ligabue aveva già pubblicato “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre” e “Il muro del suono”, nemmeno a dirlo tutte hit che hanno acceso le radio e i palchi del suo tour per la gioia dei fan del Liga.

Guarda le foto di Ligabue alla presentazione del nuovo album “Mondovisione”

Nel video di “Siamo chi siamo” Ligabue cambia aspetto con una serie di effetti “volta pagina” dove si mantiene principalmente la stessa location, ma i suoi abiti cambiano sostanzialmente passando da un'epoca e uno stile all'altro senza sosta. L'idea del video si accosta perfettamente a quella del testo della canzone, che in una specie di “Sliding Doors”, vuole esplorare le possibilità della vita e delle svolte che si possono intraprendere, lasciando alla fine il concetto che, nonostante tutto, sono proprio le esperienze che si fanno e le scelte e la realtà che viviamo a renderci ciò che siamo.

Nelvideo Luciano Ligabue è sé stesso, poi diventa un sé stesso anni '50 e ancora un sé stesso in stile visual glam, fino anche a un sé stesso con tanto di boa di piume di struzzo. Sullo sfondo del muro dietro di lui passano dei messaggi che incitano a riflettere e a darsi da fare nella vita, oppure degli sfoghi, tutte scritte che lo stesso Ligabue ha fotografato, come mostra all'inizio del video. Le varie frasi hanno anche un ampio uso anche di parolacce e motivi motivazionali, sembra quasi che Luciano voglia dare forza ai suoi ascoltatori, metterli di fronte a sé stessi e ciò che scrivono, fargli porre delle domande, mentre lui continua con la sua canzone a recitare che, infondo, “siamo chi siamo”.

Il video di “Siamo chi siamo” anticipa la ripresa del Mondovisione Tour 2014 negli stadi, dove Ligabue tornerà dal 6 settembre a far cantare e ballare i suoi numerosi proseliti. Tutto questo in contemporanea all'anniversario dell'uscita di “Certe notti”, il brano che ha segnato un'intera generazione e continua anche a farsi conoscere dalle nuove, che quest'anno ha compiuto 10 anni dalla sua pubblicazione che avvenne nel 1995. Le occasioni per festeggiare con Ligabue saranno quelle dei suoi concerti dal 6 settembre a Trieste fino all'ultima data del 20 settembre a Bari.

Guarda il video ufficiale di Luciano Ligabue di “Siamo chi siamo”

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017