Excite

Lucio Battisti, tu chiamale Emozioni

  • Foto:
  • mentecritica.net

Emozioni è il programma di Raidue, in onda giovedì 14 luglio alle 21.05 con una nuova puntata dedicata a Lucio Battisti. Attraverso interviste esclusive ai suoi compagni di infanzia, Emozioni racconta anche i primi e più misteriosi anni di vita dell'artista, permettendo allo spettatore di conoscere meglio alcuni aspetti che hanno contraddistinto per sempre il carattere timido e introverso di Battisti, e che forse possono spiegare l'ancora oggi inspiegato ritiro dalle scene.

La trasmissione nasce dall'esperienza del gruppo di lavoro di Sfide – dunque una garanzia assoluta – che dopo aver raccontato per più di dieci anni storie di sport, si misura con il mondo della musica leggera. Un programma di Simona Ercolani, scritto con Andrea Felici, Tommaso Marazza, Claudio Moretti, da un format originale della Greed s.r.l. L'ambizione di Emozioni è quella di realizzare un racconto per immagini dei protagonisti del mondo musicale contemporaneo, capace di restituire alla musica la sua emozione primitiva.

Da dove arriva il dono di Battisti, quella capacità così rara di saper comunicare emozioni? Per scoprirlo, la squadra del programma di Raidue si é messa sulle sue orme, alla ricerca delle tracce che Lucio ha lasciato dietro di sé nel corso della sua vita, dal racconto inedito – attraverso interviste mai apparse prima in televisione come quelle a Remo Battisti, Alida Santori, i fratelli Polsinelli – di quando era un bambino che giocava per le strade di un piccolo paesino in provincia di Rieti, Poggio Bustone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018