Excite

Lucio Dalla è morto, aveva 69 anni

  • Infophoto

Lucio Dalla è morto. Dopo l’ultima performance di Sanremo con il giovane talento di Maria de Filippi, Pierdavide Carone e la loro canzone “Nanì”, uno dei più grandi cantautori italiani ci lascia con grande sorpresa e tanto rammarico.

Guarda l'ultima esibizione a Sanremo di Lucio Dalla con Pierdavide Carone

Guarda tutti i video di Lucio Dalla

E’ morto a Montreux, in Svizzera per attacco cardiaco. Secondo quanto apprendiamo dall'Ansa "Dalla ieri sera stava bene ed era andato a dormire sereno". Nato a Bologna nel marzo del 1943, tra tre giorni avrebbe compiuto 69 anni. Ed è proprio la sua canzone 4 marzo 1943 a portarlo al successo. La sua carriera comincia nel 1964, quando a soli 21 anni incide il suo primo 45 giri con i brani "Lei (non è per me)" e "Ma questa sera".

Leggi i messaggi dei fan su Facebook e Twitter

Tra le sue collaborazioni ricordiamo quella con i grandi della musica italiana tra cui Francesco De Gregori, Gianni Morandi e moltissimi altri.

Guarda le foto di Lucio Dalla

La sua professionalità e le sue capacità canore l’hanno fatto distinguere nel panorama musicale sia nazionale che internazionale. Resteranno nella memoria pezzi che hanno segnato la storia della canzone italiana come "Caruso", "Caro amico ti scrivo", "Attenti al lupo", "Vita" interpretata con Gianni Morandi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018