Excite

Lykke Li: dopo "I Follow Rivers" esce "Love Me Like I'm Not Made of Stone" il nuovo singolo 2014, ecco il video

  • Getty Images

Lykke Li uscirà il 5 maggio con il suo nuovo album “I Never Learn”, ad anticiparlo è stato pubblicato su Youtube il primo singolo estratto dall'album “Love Me Like I'm Not Made of Stone” e la tracklist di "I Never Learn". L'annuncio del nuovo lavoro della cantante di “I Follow Rivers”, divenuta un tormentone della scorsa estate, grazie al remix di The Magician, torna oggi con un brano assolutamente in asse con la sua precedente produzione, anche se molti hanno creduto che il suo stile fosse appunto quello del remix.

Il video di “Love Me Like I'm Not Made of Stone”, è diretto da Tarik Saleh, lo stesso regista che aveva diretto il video ufficiale di “I Follow Rivers” nella sua versione originale. Il video mostra un primissimo piano di Lykke che gira senza muovere quasi un muscolo. Infatti, la cantante non apre bocca, mentre in sottofondo prosegue la sua musica. Un brano fatto da chitarra e voce in solo, molto semplice e scarno. Né Lykke né Saleh sono nuovi a questi video pregni di un significato molto suggestivo, ma anche molto ermetici sotto alcuni punti di vista.

Lykke Li, nome d'arte di Li Lykke Timotej Svensson Zachrisson, è una cantautrice svedese, classe 1986. La sua musica è sempre stato un mix di pop, indie rock ed elettronica, i cui elementi vengono uniti in modo assolutamente oriignale. Il suo primo album di debutto è uscito nel 2008 con il titolo “Youth Novels”. Successivamente Lykke uscì con “Wounded Rhymes” nel 2011, che divenne uno dei migliori album dell'anno. “I Follow Rivers” venne eseguita anche in un episodio della serie “Glee” e successivamente trovò la sua fortuna in diversi remix.

Lykke Li aveva già collaborato alla colonna sonora di altre tre serie televisive, “Pretty Little Liars” dove venne trasmessa la canzone “Get Some”, così come nel serial americano “Hawaii Five-0” e nella seconda stagione di “The Vampire Diaries”. Lykke ha anche lavorato come modella nel 2010 per Levis, nella Curve ID Collection, e nel 2012 ha firmato un contratto con l'agenzia Viva Model Management. Oggi torna sulla scena a distanza di 3 anni con il suo nuovo e terzo album “I Never Learn”, di seguito la tracklist:

  • 01 I Never Learn
  • 02 No Rest for the Wicked
  • 03 Just Like a Dream
  • 04 Silverline
  • 05 Gunshot
  • 06 Love Me Like I'm Not Made of Stone
  • 07 Never Gonna Love Again
  • 08 Heart of Steel
  • 09 Sleeping Alone

Guarda il video di Love Me Like I'm Not Made of Stone di Lykke Li

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017