Excite

Ma che hanno In testa i dARI?

Si sono fatti conoscere al grande pubblico con Wale (Tanto Wale), singolo di lancio del loro disco d'esordio Sottovuoto generazionale. Molti poi hanno approfondito la loro conoscenza tramite i remix e le chicche live di Sottovuoto d-Version, che conteneva anche un duetto con Max Pezzali su Non pensavo. Ora arriva nei negozi di dischi In testa, il nuovo album dei dARI, sempre per la Emi e sempre 'senza compromessi'.

Guarda le foto dei dARI

'Il successo di Wale - spiega Dario 'Dari' Pirovano, leader, chitarrista e voce della band - ci ha fatto perdere un po' l'equilibrio: è strano infatti quando ti rendi conto che la tua canzone piace a qualcuno e hai la fortuna di avere un pubblico che ti segue, ti supporta e si è affezionato. Questo nuovo album ha una consapevolezza maggiore ma sono contento che abbia mantenuto la spontaneità del disco precedente'.

E continua: 'Un album senza compromessi e provocatorio che tratta argomenti come l'amore, sia fra amanti sia in maniera universale, ma anche la società che ci circonda, la quale si sta sempre più ingrigendo e basandosi sull'egoismo e su sentimenti che non dovrebbero mai guidare le azioni dell'uomo. Abbiamo scelto il titolo In testa perché di solito le cose che contano veramente vengono messe 'in coda', magari fermandosi solo alla superficie perché è più semplice, quando in realtà bisognerebbe spingerle in testa'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017