Excite

Madonna, 500mila dollari per l'Abruzzo

Pacentro chiama, Madonna risponde. La solidarietà ai terremotati dell'Abruzzo arriva anche dalla superstar della musica mondiale, chiamata in causa dal sindaco del comune abruzzese da dove i nonni paterni di Madonna, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, partirono a cavallo tra le due guerre in cerca di fortuna in America. La popstar ha donato – secondo quanto sostengono alcune fonti ben informate – non meno di 500mila dollari.

Guarda le foto di Madonna

Come molti sanno, i nonni paterni di madame Ciccone vivevano a Pacentro, un comune della provincia aquilana, sin dal 1919.

La portavoce di Madonna, Liz Rosemberg, ha spiegato che la star è rimasta molto colpita dalle immagini di distruzione che sono arrivate anche sulle tv americane. "Sono felice di tendere una mano alla terra da cui provengono i miei nonni", ha detto Madonna a People. "Il mio cuore è vicino alle famiglie che hanno perso i loro cari e le loro case", ha aggiunto.

Guarda le foto dalle zone terremotate

Fernando Caparso, il primo cittadino di Pacentro, aveva lanciato l'appello lunedì scorsdo tramite l'Adn Kronos: "Voglio fare un appello a una star internazionale come Madonna perché ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017