Excite

Madonna al Superbowl 2012: uno show strabiliante

  • Infophoto

C’è stato ieri il Superbowl, la finale del Fooball National League che entusiasma milioni di americani. Quest’anno per l’Half Time Show, lo spettacolo che si tiene tra la fine del primo e del secondo tempo, ad esibirsi la stella della pop music,Madonna.

Mrs Ciccone è salita sul palco con entrata trionfale accompagnata da decina di centurioni romani che la trasportavano su una portantina adornata con drappi dorati e decorazioni strabilianti. Alzatasi dalla portantina, con la sua chioma sciolta bionda e con le sembianze da Cleopatra, ha cominciato il suo show con “Vogue” tra le esultanze del pubblico che l’ha accolta con grande calore. Mentre sugli schermi scorreva l’intestazione della rivista “Vogue”, accompagnata da immagini di copertina e foto, Madonna si è esibita degnamente in coreografie che una comune donna di 53 anni, forse non riuscirebbe a fare.

Con il pubblico in visibilio, la pop star prosegue il suo show con “Music”. Balletto rischioso questa volta per Mrs. Ciccone che affronta passi coreografici sulla scalinata del palco, una piccola perdita di equilibro, dovuta anche ai tacchi a spillo dei suoi aggressivi stivali in pelle, ha rischiato di diventare una caduta e far svoltare uno degli spettacoli più attesi dell’anno in una grande figuraccia, ma così non è stato: Madonna ha saputo coprire quella piccola defaiance andando avanti con la carica che non l’abbandona mai.

Pompon e cheerleader vestite da centurioni romani per il terzo brano dello show, “Give me all your Luvin”, suo ultimo singolo e motivo principale della sua presenza al Superbowl 2012: la promozione.

A concludere la sua performance in bellezza, un classico che l’ha resa famosa in tutto il mondo, “Like a prayer”, tra l’altro remixata in una versione speciale da Mad’s House nel 2002.
L’esibizione ha le sembianze di uno spiritual grazie all’accompagnamento di un coro di decine di elementi e dalla voce nera di un grande cantante che l’ha supportata con grande ritmo e professionalità. La mise per la chiusura è molto sofisticata ed elegante, vestito nero lungo, che scende ampio corredato di paillettes sfarzose e luccicanti che le illuminano il viso e la chioma bionda.

Sugli schermi esplosione finale: World Peace.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019