Excite

Madonna e Miley Cyrus collaborano insieme per Art For Freedom di Aprile 2014

  • Getty Images

Madonna ha nominato Miley Cyrus curatrice del progetto Art For Freedom per tutto il mese di Aprile. Insieme, le due star del pop, collaboreranno per scegliere il materiale che verrà inserito nel sito. Madonna ha dichiarato che non c'è mai stato un momento più cruciale per darsi da fare nel cambiare il mondo. La Ciccone si dice ispirata dal materiale che le persone hanno inserito nel sito sin da quando è iniziato il progetto e ritiene che Miley, insieme ai suoi fan, darà stimoli importanti sia a livello artistico che creativo, per quanto riguarda il tema dei diritti umani e della libertà di espressione.

Guarda le foto di Miley Cyrus e lo scandaloso Bangerz Tour: il meglio del peggio

Miley ha dichiarato che, secondo lei, l'arte riesce a parlare a voce più alta rispetto a tante altre forme di espressione. La cantante è contenta di unirsi a Madonna per incoraggiare le persone ha far sentire la propria voce su artforfreedom.com. Secondo Miley, il sito è una base ideale per comprendere come, ognuno di noi, può contribuire nel cambiare il mondo in meglio.

Verso la fine di Aprile il duo Madonna-Miley, selezionerà un'opera vincitrice relativa ai contributi di tutto il mese, quest'opera garantirà un contributo di 10.000 $ per la società no profit scelta dall'artista vincitore. Art For Freedom è stato lanciato a Settembre e incoraggia gli artisti a sottoporre diverse opere d'arte come quadri, fotografie e video, che esprimono il loro modo di interpretare la libertà. A gennaio la curatrice del mese del progetto era stata Katy Perry.

L'ultima collaborazione tra Madonna e Miley risale alla performance allo speciale degli MTV Unplugged condotto da Miley lo scorso gennaio a Los Angeles. Le due si erano trovate sul palco per un mix tra la canzone “We Can't Stop” della Cyrus e “Don't Tell Me” di Madonna, entrambe vestite rigorosamente da cowgirl e con la lingua di fuori, in pieno stile Cyrus. Di certo tra l'idolo del pop e la nuova stella c'è una forma di compenetrazione artistica e stima che potrebbe farne vedere delle belle anche nel futuro.

Guarda il video di "Don't Tell Me To Stop" di Miley Cyrus e Madonna

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017