Excite

Madonna, i fan chiedono rimborso dei biglietti

  • Infophoto

Il tour europeo di Madonna procede tra alti e bassi prima di sbarcare in Nord America in autunno. La cantante è stata accusata dai fan parigini per il concerto tenutosi al teatro Olympia lo scorso 12 luglio. In una email comune inviata alla società Live Nation, che ha organizzato la tournee della cantante, esigono che il loro biglietto (pagato fino a 276 euro) sia loro rimborsato altrimenti ricorreranno alla giustizia.

La platea parigina recrimina a Miss Ciccone la brevità dello spettacolo, di essersi presentata sul palco con ben due ore di ritardo per un live durato appena 45 minuti e con 8 brani in scaletta. La performance di Madonna non era un concerto ma uno showcase e in quanto tale il prezzo del biglietto avrebbe dovuto prevedere la sottile differenza fra i due termini contenziosi in causa. "Credete davvero che le persone abbiano consapevolmente scelto di pagare fino a 35 euro a canzone?", si legge nella email inviata a Live Nation.

Le accuse hanno ferito la popstar americana nella convinzione che la contestazione sia stata intenzionalmente manovrata per boicottare (o forse anche pubblicizzare) ancora una volta le tappe del suo tour. Madonna difende l’emozione dello show in un comunicato ufficiale: "L’esibizione all’Olympia era un momento magico per me”, e a fine spettacolo “purtroppo alcuni teppisti - che non erano i miei fan - si sono precipitati sul palco iniziando a tirare bottiglie di plastica fingendo di essere fan arrabbiati".

Alla nota dolente del concerto di Parigi si aggiungono inoltre in queste ore le accuse di blasfemia per il concerto in Polonia del primo agosto. La cantante che si è esibita a Varsavia ha presentato sul palco la sua "Girls gone wild" all'interno di un confessionale armata di mitra. Nel pomeriggio numerose sono state la proteste di gruppi cattolici nonché sessioni di preghiera e messe speciali anti-Madonna. Le accuse alla cantante Usa sono di utilizzare materiale sacro per i suoi show e di promuovere la pornografia e la deviazione sessuale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019