Excite

Madonna, nuovo album 2014: arriva la collaborazione con Adele, ecco tutte le novità

  • Getty Images

di Valentina Gianfermo

Madonna ha deciso di dedicarsi a un progetto più maturo, un album composto da ballad per il quale ha chiesto la collaborazione della star inglese Adele. Lo scambio di favori sarà reciproco, infatti Madame Ciccone ha chiesto ad Adele aiuto in cambio di una canzone scritta da lei appositamente per il prossimo album di quest'ultima.

Guarda le foto di Madonna

Ecco così che le due star di cui l'una ha praticamente meno della metà degli anni dell'altra, si incontrano a Londra per registrare, come assicura il Daily Mail. Del nuovo album di Madonna si era iniziato a parlare recentemente, quando il produttore Patrick Leonard, quello di “Who's That Girl” per intenderci, aveva confermato il ritorno in studio con Madame Ciccone. Ora si sente parlare di un album maturo, un album composto da ballad e la collaborazione con Adele farebbe ben sperare.

Madonna era tornata a far parlare di se con il lancio al Superbowl del suo singolo “Give Me All Your Luvin'” in collaborazione con Nicki Minaj e M.I.A., a cui era seguito poco dopo il secondo singolo “Girl Gone Wild”. L'ultimo disco di Madonna, MDNA, non aveva però ottenuto il successo sperato, mentre era stato molto più fortunato il suo tour, appunto l'MDNA Tour, che l'ha vista protagonista sui palcoscenici di tutto il mondo, con qualche polemica verso est dalla Russia con amore.

Madonna ha sempre e comunque ricevuto gli elogi della critica, Rolling Stone l'aveva definita un'autrice di canzoni esemplare, nonché ottima cantante in studio, anche se dal vivo non sono tutti dell stesso avviso. Va detto che Madame Ciccone, anche se priva di estreme doti vocali, di certo è diventata un idolo per più di una generazione, ormai regina incontrastata del pop, i suoi successi tutt'ora risuonano nelle radio e discoteche di tutto il mondo, quindi per Adele questa collaborazione potrà solo portare enormi giovamenti e un ritorno di immagine niente male.

Guarda il video di Who's That Girl di Madonna

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017