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Madonna, per D&G si fa massaia sicula

Atmosfere di un quadro famigliare in Sicilia. Atmosfere in bianco e nero che che rievocano le popolane del neorealismo italiano. Ad animarle una eccezionale protagonista: l'ex Material Girl abbandona guanti di seta e brillanti per indossare quelli di gomma, piegata a pulire un pavimento. Ancora una volta Dolce&Gabbana sceglie Madonna per rappresentare la 'sicilianità' sartoriale del suo stile. E nella nuova campagna autunno-inverno 2010-2011, firmata Steven Klein, la signora Louise Veronica Ciccone veste i panni della ruspante massaia.

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Così nel backstage, diffuso in rete, si scorge la donna siciliana Madonna intenta a coccolare un bimbo, a lavare i piatti, in giro per il mercato, con una gallina e un gatto, immortalata nel quadro familiare tra i vecchietti del paese con l'immancabile coppola. Insomma nessuna sorpresa che rompa l'immaginario collettivo – forse anche un po' troppo rigido – di quella che è la Sicilia nel mondo. Mentre scorre su tutto un 'sottotitolo', un messaggio che i due stilisti italiani vogliono lanciare a tutte le donne: la sensualità si può ricercare anche tra le quattro mura casalinghe. E Madonna se ne fa esplicita interprete.

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