Madonna, Secret Project: tre proiezioni a Roma sveleranno il film-documentario 2013

  • Foto Facebook ufficiale Madonna

di Martina Pugno

Un po' di tempo fa Madonna aveva fatto scalpore con pochi secondi di filmato, denominato “Secret Project”, nel quale sparava ad un uomo: oggi il progetto è un po' meno segreto e più delineato. La pellicola è un film documentario che denuncia le violenze e le discriminazioni, con particolare attenzione al femminicidio.

Guarda le foto tratte da "Secret Project" di Madonna

Una breve anteprima del progetto era già stata trasmessa a Roma, durante la visita di Madonna in Italia compiuta a fine agosto. La durata del film è appena di 17 minuti ma, quando si tratta di Madonna, tanto basta per fare il giro della rete: altre tre proiezioni sono in programma a Roma, mentre il documentario è già stato proiettato in via ufficiale a New Yrok, Londra e Berlino.

Tre proiezioni sono in programma proprio aggi a Roma, secondo questo calendario: alle 12.30 in via Marsala, vicino la Stazione Termini, alle 22 in Piazza Augusto Imperatore, 22.50 in Piazza della Rotonda e infine in Piazza Venezia alle 23.40. Il progetto è arricchito dalla voce fuori campo di Madonna che denuncia violenze e femminicidi, mentre nella pellicola compare anche Rihanna.

A Madonna bastano 17 minuti per tenere il suo pubblico incollato allo schermo: del resto, già avevano dato prova dell'efficacia della pellicola i tre teaser che la cantante aveva deciso di rilasciare durante i mesi scorsi, a distanza ravvicinata. Il filmato, interamente realizzato in bianco e nero, provede a ritmo serrato, con le immagini che si susseguono quasi come all'interno di un film horror di grande efficacia e impatto, grazie anche alla lucida fotografia di Steven Klein, fotografo di moda che ha deciso di prendere parte al progetto di denuncia contro il razzismo, la violenza, il femminicidio, l'omofobia ed ogni forma di discriminazione.

Guarda il video di "Secret Project" presentato a Berlino

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014