Excite

Madonna, video ufficiale di "Living for Love" rilasciato sull'app SnapChat

  • Youtube

di Simone Rausi

Di Rebel Heart, il nuovo album di Madonna in uscita il prossimo 10 Marzo, si sa praticamente già tutto. Sono stati rilasciati in rete quasi tutti i pezzi, sia in versione demo che in quella post produzione, e così – per far fronte a questa emorragia di Leak e per tenere alta la curiosità sul nuovo progetto – la cantante ha rilasciato il video ufficiale del primo singolo, “Living for Love” e lo ha fatto in un modo del tutto originale…

Madonna, arrestato l’hacker colpevole del furto di Rebel Heart

Niente Vevo Premiere o apparizioni a Good Morning America. La Ciccone ha postato il videoclip, in anteprima assoluta, su SnapChat, un’app di messagistica istantanea usata da 200 milioni di persone nel globo. La concorrenza incalza e Madonna fa ancora vedere cosa vuol dire fare da pioniera. La cantante infatti diventa la prima artista a rilasciare una videopremiere su un’app per chattare. Promozione orizzontale, la chiamerebbe qualcuno. Niente snobismi, ma solo un po’ di furbizia.

Il video, diretto da Julien Choquart e Camille Hirigoyen, mostra Madge in veste di Matador, su un palco, alle prese con degli uomini cornuti (nel senso che indossano proprio le corna, dei torelli made in Ciccone). La coreografia, già salutata come “sexy ed energetica”, è stata realizzata da Megan Lawson mentre il look è stato curato da B. Akerlund, tutta gente che ha già avuto tra le mani personaggi del calibro di Britney Spears e Beyonce. A dimostrazione che nel pop nulla si crea o distrugge ma tutto si trasforma (e che l’eccellenza paga). Nel frattempo su Youtube è finita la Director’s Cut del video della durata di circa un minuto.

Il videoclip però è solo il primo passo. La macchina promozionale di Rebel Heart scalda i motori e si prepara a sgommare su uno dei palchi più importanti della musica internazionale. Madonna, infatti, performerà Living For Love ai prossimi Grammy Awards che si terranno allo Staples Center di Los Angeles (California) il prossimo 8 Febbraio. Cinque giorni dopo l’uscita dell’album in Usa e due prima rispetto alla release italiana.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017