Excite

Magda e Rosalia De Souza per Raggio di sole

Un aperitivo di solidarietà al Contestaccio di Roma domenica 12 dicembre, dalle 20 in poi. Per l'occasione nel noto locale capitolino ci saranno parecchi ospiti, tra questi la voce calda della bossa nova Rosalia De Souza.

La serata, che vede in prima linea lo studio di psicoterapia Magda, realizzata con il Patrocinio di S.I.G.M. Segretariato Italiano Giovani Medici è pensata per l’Associazione Raggio di Sole Onlus. Nata nel 1963 grazie all’iniziativa di alcuni genitori per assicurare adeguata assistenza e qualità di vita ai propri figli affetti da disabilità psico-fisiche, in 47 anni ha esteso la propria attività al territorio di Roma ed oggi assiste 51 'Ragazzi' e le loro famiglie.

Oltre a godere della voce di Rosalia De Souza sarà possibile assistere all'esibizione di Edoardo Pesce e Alessandro Bardani (direttamente dal cast di Romanzo Criminale) e di Andrea De Rosa (Notte prima degli esami). Giorgio Caputo presenterà l'associazione e la ragione sociale della serata. Quasi infinito poi l'elenco di artisti e associazioni Onlus che sostengono il progetto 'Raggio di Sole'.

Rosalia De Souza, le cui radici affondano a Rio, è in Italia dal 1989. Ha studiato alla 'Scuola Popolare di Testaccio' a Roma, dedicandosi ai corsi di teoria musicale, percussioni cubane, jazz e storia del jazz. In questo periodo incontra e lavora con artisti brasiliani, chitarristi e bassisti, come Alvaro Dos Santos, Ney Coutinho, Roberto Taufic, e col pianista romano Giovanni Guaccero. Il suo repertorio include pezzi di autori classici brasiliani oltre a quelli di artisti meno noti. Nel '94 c'è l'incontro col dj e produttore barese Nicola Conte e la partecipazione al Fez Project. Nel '95 la collaborazione per la realizzazione dell'album 'Novo Esquema da Bossa' del Quintetto X . Il suo ultimo album, 'D'Improvviso', racchiude anche un omaggio all'Italia.

Raggio di sole è un Centro che garantisce Assistenza Riabilitativa, Medica e Psicologica in un ambiente familiare in cui gli Ospiti, anche grazie a progetti mirati di attività teatrali, sportive, espressive e di socializzazione, mantengono e potenziano le proprie risorse vivendo il Centro come la propria casa.
Gli obiettivi adesso sono: ristrutturare la sala pranzo. Per farlo servono lavori strutturali, di riadattamento e di arredamento che hanno un costo di circa 22.000 euro. L’Associazione si impegna a informare i sostenitori sulla realizzazione dei lavori e l’uso delle donazioni ricevute.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017