Excite

Magnolia Parade 2009 @ Milano!

Di Parades al mondo ne esistono delle più svariate: vi dice qualcosa la Love Parade? Vi suona nuovo Disco Parade? Una maratona musicale, insomma, per gli amanti di un dato genere. Bene, da oggi quando si parlerà di "Parade" per facile associazione d'idee vi verrà in mente anche "Magnolia Parade". E' un nome quasi nuovo, certo, e bisogna farci abitudine. Ma viste le proporzioni dell'evento, sentirne parlare non sarà poi così raro. Dal 2 al 5 Settembre 2009 il Circolo Magnolia dà luogo a un festival di 40 ore per chiudere in bellezza la stagione estiva.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Cinque palchi, quattro giorni, 10 ore di musica al giorno, decine di djs e artisti rinomati del panorama indipendente nazionale ed europeo. L'Idroscalo di Milano e il Circolo Magnolia diventano per una settimana il cuore pulsante del panorama musicale europeo. 20 live sets, 40 dj sets, una rilassante area chill out, la zona campeggio con wi-fi, bike-sharing e 100 pannelli solari, perchè la filosofia di questi grandi festivals è sempre più quella dell'Impatto Zero. Non mancherà niente al Magnolia per un grande, grande evento.

BigFrog Stage, InFrog Stage, OutFrog Stage, Park Stage e Swimming Stage: questi i nomi dei cinque palchi a cui vanno assegnati i rispettivi artisti. Cominciamo da Dj Lord dei Public Enemy, insieme a lui sul Bigfrog Stage, Frankie Hi Nrg e Alioscia aka BBDAI, leader dei Casino Royale. Ci saranno anche i Nouvelle Vogue, Peaches, Mr.Oizo, Addictive Tv, Moderat, Bugo, Meg e ancora, in veste di deejay, Bunna degli Africa Unite, Roy Paci, il leggendario Vito War, Ninja dei Subsonica, Motor dalla Novamute, Vitalic e Steve Hillage (con gli Egg e i Gong), Gino, Feadz, il duo italiano di grande successo The Bloody Beetroots, Victeam direttamente da Bugged Out!, il duo Sangue Disken. E poi ancora, Goose dal Belgio, Carl Craig, Sasse aka FreeStyle Man, e l'anima dei Magazzini Generali, Lele Sacchi.

Talmente tanta musica da farne il pieno, talmente tanti artisti e tanti generi differenti da fare l'alba e di nuovo l'alba, ballando e ancora ballando, senza rendersi conto dello scorrere del tempo. Vi troverete così ad addormentarvi con la voce sofisticata di Meg e risvegliarvi col sound dei The Bloody Beetrots, prendere il sole con Lele Sacchi e addentare il vostro panino con hot dog mentre suona Carl Craig. Micidiale!

Come nelle grandi Parades europee, preparatevi a vivere 4 giorni in un universo parallelo. Staccate la spina col mondo e rimpinzatevi di beveroni energetici: comincia la maratona! Un consiglio: se avete in programma la Magnolia Parade, chiedete al vostro capo le ferie a settembre. Dal 2 al 5 settembre e nel dopo-Magnolia, per riprendervi dalla sbornia e dal full-time musicale!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017