Excite

Maledizione Pukkelpop, suicida il giovane Charles Haddon

L'edizione di quest'anno del festival belga Pukkelpop, uno dei più importanti d'Europa con un cast ricchissimo popolato da decine di artisti, sembra essere segnata dalla sventura. Due giorni fa Michael Been, sessantenne ex leader dei The Call presente al festival nei panni di tecnico del suono per la band del figlio, i Black Rebel Motorcycle Club, è morto per un attacco cardiaco. Ieri sera un'altra, e forse ancor più cruenta, tragedia: il suicidio di un giovane musicista di 22 anni, Charles Haddon.

Haddon era il cantante del duo electro-pop britannico Ou Est le Swimming Pool, piuttosto noto fra gli estimatori del genere pur avendo al'attivo solo tre singoli pubblicati (Dance The Way I Feel, These New Knights, e l'ultimo, uscito a luglio, Jackson's Last Stand) e un disco in arrivo proprio a ottobre.

Secondo fonti della polizia di Hasselt, la località belga dove si svolge il Pukkelpop, Haddon sarebbe salito su una torre per le telecomunicazioni, che si trovava nel backstage di uno dei palchi adiacente a un'are di parcheggio, e si sarebbe lanciato nel vuoto. A quanto pare, il duo - di base a Camden - aveva terminato da poco il proprio set. Al momento non se ne conoscono le ragioni.

Ou Est Le Swimming Pool - Dance The Way I Feel

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017