Excite

Malika Ayane: dal 5 novembre in tour

  • Facebook.com

Un anno assolutamente speciale quello di Malika Ayane. La cantante 28enne, italo-marocchina, reduce dal grande successo estivo del singolo “Tre Cose” è ora pronta a ripartire nuovamente in tour con il suo ultimo lavoro “Ricreazione”.

Malika Ayane: le foto alla Milano Fashion Week

Al disco, il primo di Malika Ayane da produttrice artistica, hanno collaborato Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Boosta, The Niro, Paolo Benvegnù e altri, oltre a vantare un brano inedito (parte musicale) di Sergio Endrigo. “Ricreazione” ha esordito al secondo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana mentre "Tre Cose", il primo singolo estratto dall'album, resta ancora a distanza di due mesi il brano più trasmesso dalle radio nazionali.

Malika sarà sul palco dei più importanti teatri italiani per dodici serate a cominciare da lunedì 5 novembre al Teatro Filarmonica di Verona. In scaletta molte saranno le canzoni estrapolate dall'ultimo “Ricreazione”, rivela Malika a TgCom24: “Non le abbiamo inserite tutte perché è un disco piacevolmente denso di suoni, quindi optiamo per una selezione accurata. Lo show sarà diviso in due. Nella prima parte – racconta Malika - sarà tutto essenziale, con pochi strumenti, una situazione intima per riproporre i vecchi brani degli altri album. Poi via via il palco si popolerà di musicisti, fino a un numero di 11, e allora scatterà il momento 'Ricreazione'. E' tutto un crescendo musicale e visivo".

Tra le tappe del tour ci sono anche il Teatro Colosseo di Torino il 10 novembre e il Politeama Genovese il 13 novembre. Seguono poi le date all'Auditorium Parco della Musica di Roma il 22 novembre, e Milano il 3 dicembre al Teatro Degli Arcimboldi: "Sarà un evento speciale in cui saranno presenti poche persone – continua la cantante - una situazione intima e rilassata con tanto spazio anche alle chiacchiere. Le canzoni della scaletta saranno in ordine sparso e le tirerò fuori dal cilindro".

Malika Ayane sarà accompagnata sul palco dai suoi musicisti: Leif Searcy alla batteria; Marco Mariniello al basso; Stefano Brandoni alla chitarra; Carlo Gaudiello al pianoforte; Giulia Monti al violoncello; Daniele Parziani al violino. A loro si aggiungeranno tre fiati e una viola.

Ecco le date del tour:

05 nov, Teatro Filarmonico - Verona
10 nov, Teatro Colosseo - Torino
13 nov, Politeama Genovese - Genova
14 nov, Teatro Verdi - Firenze
19 nov, Teatro Europa Auditorium - Bologna
20 nov, Teatro Alighieri - Ravenna
22 nov, Auditorium Parco della Musica – Roma
26 nov, Teatro A. Ponchielli - Cremona
29 nov, Auditorium Santa Chiara - Trento
30 nov, Teatro Comunale - Belluno
03 dic, Teatro degli Arcimboldi - Milano
04 dic, Blue Note – Milano

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018