Excite

Malika Ayane, Biancaneve per Il giorno in più

Malika Ayane attrice e sceneggiatrice per il nuovo videoclip di Il giorno in più – in rotazione da venerdì 4 febbraio – la struggente ballata scritta da Pacifico e contenuta in Grovigli Special Tour Edition. Il video segna dunque l'esordio dell'artista alla produzione.

Guarda le foto di Malika Ayane

A conclusione di un anno straordinario nel quale la Ayane ha messo d'accordo pubblico e critica a partire dalla sua esibizione a Sanremo 2010, passando per i successi dell'album Grovigli, la lunga tournée e il successivo disco figlio diretto del giro di serate, arriva questo nuovo progetto. Ideato e girato a Milano durante le feste natalizie in tempi record, grazie anche al grande affiatamento sul set, il videoclip è stato scritto da Malika Ayane e diretto da Federico Brugia, collaboratore dell'artista in tutti i suoi lavori in video.

Il giorno in più è basato su una storia che ha come protagonista una Biancaneve di oggi il cui destino prende una piega del tutto insolita rispetto alla classica novella Disney. Mentre Biancaneve, interpretata dalla stessa Ayane, giace all'interno di una discoteca, in attesa di essere destata dall'incantesimo da un bacio del suo Principe Azzurro, lui si lascia trascinare nei bagni del locale da una passione improvvisa per un marinaio. In piena notte Biancaneve fugge via, vaga senza una direzione per finire poi all'alba coperta da un cartone a dormire in un angolo di strada, avvinta da un senso di attesa destinato a non essere mai soddisfatto. Il giorno in più sarà anche il tema originale dell'omonimo film tratto dal libro di Fabio Volo per la regia di Massimo Venier.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019