Excite

Malika Ayane: Il Tempo non Inganna, il nuovo video

  • Youtube

Da poco rilasciato sui social, il nuovo video di Malika Ayane "Il Tempo non Inganna", è il secondo singolo estratto dal suo ultimo disco di inediti "Ricreazione", uscito lo scorso settembre sotto etichetta Sugar Music.

Malika Ayane: Ricreazione tour, guarda le foto on the road della cantante

La canzone, scritta insieme a Pacifico e Romeus, è una marcia allegra, spensierata e molto romantica che richiama la cover dell'album. Alla cabina di comando, troviamo la regia di Federico Brugia, marito della stessa Malika che per l’occasione sfodera una splendida fotografia attraversata dalla luce di un sole al tramonto: immagine bucolica e speranzosa che accompagna le parole del testo. Nel video un primo piano di Malika che si trova in una prateria cantando e avanzando col passo. Ad un tratto iniziano a seguirla dietro i membri del suo gruppo e arrivano tutti insieme ad una festa all'aria aperta con un lungo tavolo e dei buffet.

Le riprese del video sono state usate come shooting fotografico per l'immagine della copertina di "Ricreazione", foto ideate e volute dalla stessa cantante che in una nota stampa ha dichiarato in merito: “Era proprio così che sogna la cover di Ricreazione, un’immagine che avesse il sapore dei film e della commedia all’italiana, un quadro in cui fossi in compagnia di mio marito e di tanti amici. Tanta gente davanti a un tavolo proprio come è stato durante la lavorazione di questo disco. Il fotografo, Marco Craig, mi ha dato della pazza quando gli ho raccontato la mia idea, perché per la cover di un album una foto come questa è una misura troppo piccola. Ho insistito perché credo nella bellezza dei dischi. Da ragazzina spendevo tutti i miei risparmi attratta da copertine come Sgt Pepper’s”.

Come note romantiche con cui giurarsi amore eterno, “Il tempo non inganna” arriva così a centrare a pieno la poetica di Malika ancora una volta alle prese con una dolce melodia che sembrerebbe raccontare del suo amor romantico con Brugia: “Con questo brano – prosegue Malika - ho voluto raccontare un'altra storia di irrazionalità, rischio e passione, quella che ti fa impazzire. È l'istante prima di rispondere a 'quella telefonata', quella che tutti abbiamo aspettato e temuto... quella che definisce irreversibilmente una liaison. Ma il tempo si sa, rimette ogni cosa al suo posto. I fiati arrangiati da Mauro Ottolini e il tocco leggendario della chitarra di Biréli Lagrène hanno contribuito ad ammorbidire”.

Ecco il nuovo video di Malika Ayane, Il Tempo non Inganna:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017