Excite

Malika Ayane: nuove date per il "Ricreazione tour" 2013

  • Official Facebook

Dopo il successo di pubblico e critica del tour nei teatri, prosegue e si arricchisce di nuove date, la versione estiva del "Ricreazione Tour" di Malika Ayane, che farà tappa nelle principali rassegne e festival musicali.

La cantante sarà il 18 luglio a Roma (Villa Ada), il 10 agosto a Vieste (Fg) e l'11 ad Ostuni(Br). Intanto il 19 luglio a Marina di Carrara Malika ritirerà il Premio Lunezia per Sanremo 2013 per "E se poi" (scritto da Giuliano Sangiorgi), brano con cui l'artista ha partecipato all'ultimo Festival (il Premio Lunezia è un riconoscimento che viene assegnato ogni anno al valore musical-letterario dei testi delle canzoni).

Rispetto al tour invernale, la parte estiva del "RICREAZIONE Tour" (una produzione di Massimo Levantini per Live Nation) presenterà nuovi e diversi aspetti, da una nuova scaletta a un rinnovato impianto scenografico. Durante il “Ricreazione Tour” Malika Ayane è accompagnata sul palco da 10 musicisti: Leif Searcy alla batteria, Marco Mariniello al basso, Stefano Brandoni alla chitarra, Carlo Gaudiello al pianoforte, Giulia Monti al violoncello, Daniele Parziani al violino, Marco Venturi alla viola, Giampaolo Mazzamuto alla Tromba, Andrea Andreoli al Trombone, Moreno Falciani al flauto e sax. A "RICREAZIONE" (Sugar), primo disco da produttrice artistica di MALIKA AYANE, hanno collaborato autori del calibro di Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Boosta, The Niro, Paolo Buonvino e altri. La riedizione "RICREAZIONE - Sanremo edition" contiene anche i brani "Niente" e "E se poi", scritti da Giuliano Sangiorgi, e la cover di "Cosa hai messo nel caffè".

Ecco che questo lavoro è la prova del nove, un’esperienza professionale in cui la nostra ha dimostrato di avere un grandissimo coraggio sperimentale oltre che forte talento, che quello da solo non basta mai. Ottime anche le numerose collaborazioni sopraccitate, segno di apertura mentale e di una raggiunta consapevolezza compositiva. Uscita di recente con l'ultimo singolo "Cosa hai messo nel caffè", il video è stato girato tra Milano e Parma con la regia di Federico Brugia. Il brano è una cover di Riccardo Del Turco interpretata per la prima volta sul palco dell'Ariston all'ultimo Festival di Sanremo.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017