Excite

Mantova Musica Festival 2008, quinta edizione

La quinta edizione del Mantova Music Festival si terrà dal 21 al 25 maggio 2008 negli angoli più suggestivi della città lombarda.

Guarda le foto delle scorse edizioni del Mantova Musica Festival

L'evento ospiterà vari appuntamenti tutti rigorosamente gratuiti: concerti con più di 50 artisti, happening e programmi collaterali. Il festival, nato da un’idea di Nando dalla Chiesa e Lidia Ravera, con la direzione artistica di Vittorio Cosma, Ricky Gianco, Velia Mantegazza e Antonio Occhiato e con la direzione generale di Fabio Zanchi, ruoterà attorno al tema "La mia vita è come un rock".

Si tratta di un omaggio allo stile di vita e al modo di pensare rock, che racchiude armoniosamente i concetti di velocità e lentezza, che si sono magistralmente combinati nella società attuale. Così Nando Dalla Chiesa introduce l'evento sul sito ufficiale del Mantova Musica Festival:

"(...) L’umanità di oggi ha bisogno di velocità e di lentezza insieme. Di una cultura capace a ogni tornante della vita e in ogni contesto sociale di capire se la qualità sia assicurata dalla velocità o dalla lentezza, e di combinarle in modo sempre e creativamente diverso. Il rock è parte integrante e suggestivamente simbolica di questa cultura, poiché da tempo si pone come la corrente culturale e artistica maggiormente in grado di compenetrare i due poli, di esaltarli nelle loro positività". (...) "La mia vita è come un Rock”, il titolo della quinta edizione del Mantova Musica Festival, è dunque un omaggio alla ricchezza eclettica e innovativa di un genere che si fa scelta di vita. Ma è anche un augurio: l’augurio di non farsi incapsulare nel “già dato”, negli stilemi e nei paradigmi che vorrebbero imporre all’arte e al pensiero, ai consumatori e ai viaggiatori, ai giovani e agli adulti, scelte e costumi predefiniti. Scelte e costumi estranei alle personalità più libere e più avventurose. Ossia alle personalità autenticamente rock".

Il programma dell’evento e delle numerose manifestazioni è disponibile sul sito ufficiale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017