Excite

Manu Chao, il nuovo album è una 'follia'

In lavorazione un album speciale per Manu Chao. L'artista francese di origini spagnole per questo suo ultimo lavoro ha chiesto la partecipazione di un gruppo di pazienti psichiatrici in cura all’ospedale Borda di Buenos Aires.

Guarda alcune immagini di Manu Chao

"Sarà il disco più importante della mia carriera" ha detto il cantante. L'artista ha conosciuto il gruppo di malati prendendo parte ad alcuni programmi nella loro radio 'La Colifata', ascoltata in tutta l'Argentina. Entusiasta e affascinato da questi ragazzi, all'inizio Manu Chao ha proposto a tre di loro di partecipare al suo ultimo videoclip 'Rainin’ in paradise', diretto da Emir Kusturica. Successivamente ha pensato di realizzare un intero album con la loro collaborazione. "La loro è poesia, poesia allo stato puro. Come Prévert" ha sottolineato il cantante.

Le registrazioni del disco, prodotto dallo stesso Manu Chao, sono iniziate a dicembre 2007 e l'uscita è prevista nei prossimi mesi. A ottobre un grande concerto in Argentina dovrebbe dare il via al tour promozionale.

Guarda il video di Manu Chao con i ragazzi di 'La Colifata'

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017