Excite

Mara Sottocornola: dall'X Factor rifiutato allo spot Barilla, è sua la voce di "Finally"

  • Facebook ufficiale Barilla

Il mistero Barilla è risolto: dopo aver lanciato un contest per invitare tutti gli appassionati di musica (e di pasta) a indovinare l'autore della colonna sonora del nuovo spot televisivo, il mistero è stato finalmente svelato. A fare da sottofondo alla pasta più famosa d'Italia è la voce di Mara Sottocornola, concorrente di X Factor 6 che si è fatta ricordare sia per la sua partecipazione a X Factor, sia per la sua successiva decisione di abbandonare lo show.

Guarda il provino di Mara Sottocornola a X Factor 6

Mara Sottocornola si era presentata ai provini con una cover di "Dancing" di Elisa che aveva fatto girare in suo favore tutti i quattro coach: un risultato importante, che ha candidato immediatamente la cantante a diventare una delle possibili vincitrici della sesta edizione del talent. Eppure, la sua partecipazione non è durata molto: non è stata un'eliminazione a mettervi fine, ma una decisione consapevole ed autonoma presa da Mara, che si era presentata ai provini un po' per gioco.

Leggi l'intervista esclusiva di Excite a Mara Sottocornola

Su di lei si sono fatte molte ipotesi, dalla paura al trasferimento con il fidanzato, ma le vere ragioni dell'abbandono sono state spiegate dalla stessa Mara nel corso di un'intervista per Excite: la cantante ha dichiarato di non voler sottostare alle rigide regole dei talent e di non voler affidare troppo della propria vita privata alle telecamere imposte da X Factor. La partecipazione ai provini è avvenuta come un gioco, dal successo inaspettato, che non è bastato a farle cambiare idea. Il suo amore per la musica deve potersi conciliare con l'esigenza di gestire se stessa e la propria arte in autonomia, ha sottolineato la Sottocornola.

Un modo per fare questo, a quanto pare, la cantante l'ha trovato, ed è pronta a tornare in grande presentando un singolo che già è un successo: scelto per uno spot di un importantissimo marchio, "Finally" si prepara a diventare un successo su iTunes. Il brano è stato composto per Mara da Ferdinando Arnò e Sandy Chambers. Nel brano, oltre al pianoforte di Ferdinando Arnò, la voce di Mara è accompagnata dalle chitarre di Giorgio Cocilovo, dal basso di Paolo Costa e dalla batteria di Lele Melotti, mentre gli arrangiamenti orchestrali sono stati fatti decisamente in grande: per lavorarci è stato chiamato Vince Mendoza, già collaboratore di artisti del calibro di Joni Mitchell, Elvis Costello e Bjork. Il brano è stato poi registrato nei celebri studi di Abbey Road, che hanno visto la nascita delle più celebri canzoni dei Beatles.

Ascolta "Ancora Ancora Ancora" di Mina interpretata da Mara Sottocornola

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017