Excite

Marco Mengoni ricomincia da Solo

  • Sony

Marco Mengoni sta per tornare. Il fenomeno di X Factor uscirà il 2 settembre col primo singolo estratto dal suo nuovo album. Il pezzo s'intitola Solo ed ha anche un sottotitolo spagnolo, Vuelta al ruedo. A darne annuncio la Sony Music Italy, che ha anche diffuso la copertina del singolo (nella foto).

Il pezzo sarà in rotazione radiofonica proprio dal 2 settembre, stesso giorno in cui sarà disponibile all'acquisto su iTunes. Mentre l'album arriverà una ventina di giorni dopo, il 27 settembre. Secondo alcuni, il brano potrebbe dare il nome all'intero disco, oltre che al prossimo tour del Prince di Ronciglione, esploso nel corso del talent show di Raidue (quando il programma era ancora di viale Mazzini) sotto la guida del mefistofelico Morgan.

Guarda le foto di Marco Mengoni

C'è mistero, dunque, intorno al disco. Anche in virtù di quel sottotitolo spagnolo, che lascia presagire un balzo verso i mercati latini, da sempre molto aperti nei confronti degli interpreti nostrani. Intanto si sanno già un paio di date per ascoltare Mengoni dal vivo: il 26 novembre al Filaforum di Assago (Milano) e il 29 al Palalottomatica di Roma. 'Uscirà in avanscoperta un singolo, sconvolgente e inaspettato, inimmaginabile - ha detto il produttore Piero Calabrese - non si inventa nulla oramai nella musica, eppure... sarà un lavoro innovativo e inaspettato. Un disco di molti e, spero, per tanti, Solo è un concetto, uno stato, una autocritica, una lotta, una speranza, una guerra, un ritorno, una partenza, una ripartenza'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019