Excite

Marco Carta al Festival del cinema di Venezia 2013: "Il nuovo album uscirà in inverno"

  • Foto Getty Images

L'Italia è stata assoluta protagonista del Festival del Cinema di Venezia, con la vittoria del Leone d'oro da parte di Gianfranco Rosi e del suo documentario Santo Gra”, segnando un nuovo trionfo italiano a distanza di 15 anni dal precedente. Anche per Carlo Verone il red carpet è stata occasione perfetta per annunciare il titolo del suo prossimo film, “Sotto una buona stella”.

Il cinema non è stato l'unico settore culturale ed artistico ad essere rappresentato: alla celebre rassegna erano presenti numerosi vip del mondo dello spettacolo a 360 gradi. Tra gli italiani, di certo Marco Carta non poteva passare inosservato, con il suo sorriso sempre pronto e lo scintillante smoking indossato.

Il musicista ha attirato l'attenzione dei media e fatto la gioia dei fan approfittando del Festival per fare un importante annuncio: la pubblicazione del suo prossimo album è imminente ed è prevista per l'inverno. Ancora pochi mesi di attesa, quindi, per poter ascoltare quali novità il cantautore ha in serbo per i suoi fan. Come rivelato a Soundsblog, però, la data ufficiale è ancora lontana dall'essere annunciata: “Per ora ho poco da dire perché sto ancora scegliendo i pezzi e le tematiche. Sto costruendo mano a mano il prossimo disco ma sono ancora alle fondamenta".

Marco Carta era presente alla rassegna cinematografica in quanto interprete di due brani, “Dentro ad ogni brivido” e “Ti sorriderò”, contenuti nella colonna sonora della pellicola di Annamaria Liguori “Insieme”, incentrato sul tema del cancro. Una tematica che Marco Carta sente particolarmente forte dopo la perdita della madre legata proprio a questa malattia, e che lo ha resto ancora più coinvolto e onorato di prendere parte alle lavorazioni del film.

Guarda l'intervista a Marco Carta al Festival di Venezia 2013

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017