Excite

Marco Carta è cresciuto e canta James Morrison

Finalmente, dopo i ritardi e i misteriosi slittamenti, torna Marco Carta. Da domani, infatti, sarà in rotazione su tutte le emittenti radiofoniche italiane il nuovo singolo del vincitore di Sanremo 2009, intitolato Quello che dai e scritto da James Morrison, che anticipa l'uscita dell'album Il cuore muove, una raccolta di inediti prodotta da Warner Music in vendita dal 25 maggio in tutti gli store digitali.

Una collaborazione interessante, dunque, quella di Carta – che nella cover del singolo appare assai più maturo che nelle precedenti uscite – e forse che preannuncia una scelta internazionale? Staremo a sentire. Intanto il cantante ha annunciato anche un duetto al femminile. Chissà se, sfruttando le conoscenze del collega inglese, non possa essere addirittura l'affascinante Nelly Furtado (guarda le foto).

Guarda le foto di Marco Carta

Difficile, comunque, ripetere un 2009 di lusso: dopo il successo del suo primo album di inediti La forza mia, che in soli quattro giorni ha raggiunto il disco di platino posizionandosi ai vertici delle classifiche di vendita, l'anno passato ha visto infatti Carta protagonista di importanti riconoscimenti: due premi ai Trl Awards a Trieste, tre premi agli Wind Music Awards. A luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell'anno. Mentre nello scorso gennaio ha trionfato con La forza mia e Dentro ad ogni brivido nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017