Excite

Marco Carta in concerto a Barcellona: il video dell'esibizione con "Casualmente miraste"

  • Foto Facebook ufficiale Marco Carta

Marco Carta ha realizzato un sogno che teneva nel cassetto da un po': l'artista si è esibito a Barcellona, in occasione del nono pellegrinaggio nazionale dell'Unitalsi "Bambini in missione di pace 2013". Carta è salito sul palco come ospite della serata conclusiva, mentre alla serata era presente un altro italiano d.o.c., Paolo Bonolis.

Guarda le foto di Marco Carta in concerto

Lo show del cantante è stato breve, come previsto da cartellone, ma ha segnato un importante passo avanti nella sua carriera: si tratta, infatti, della sua prima esibizione in terra iberica e Marco Carta non ha certo fatto mistero del suo desiderio di poter dare un seguito a questo evento. I segni del suo interesse nell'esibirsi alla conquista del mercato spagnolo, del resto, erano già evidenti e sono stati confermati anche dalla scaletta ad hoc.

Per un concerto a Barcellona, Marco Carta non poteva evitare di presentare la versione spagnola del suo brano “Mi hai guardato per caso”, che è divenuto “Casualmente miraste”. Il brano era già stato tradotto ben prima dell'esibizione spagnola e destinato anche al mercato argentino. In occasione dell'evento Unitalsi, Marco Carta ha deciso di presentare un altro suo successo che in patria gli ha portato decisamente fortuna: il cantante ha eseguito anche “La forza mia”, che gli è valsa la vittoria del Festival di Sanremo nel 2009.

Intanto, i successi per l'artista proseguono anche in Italia: a pochi giorni dalla pubblicazione del singolo “Fammi entrare”, il brano ha subito conquistato la vetta della classifica iTunes, confermando l'affetto del pubblico per l'artista, che durante l'annuncio del concerto spagnolo via Facebook ha sottolineato anche come, adesso, manchi solo un tour promozionale per portare i brani di “Necessità lunatica” in giro per l'Italia. E, chissà, forse anche nel resto d'Europa.

Guarda il video di Marco Carta sul palco con "Casualmente miraste"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017