Marco Masini torna con Niente d'importante

  • sabadoporlatarde.net

Riecco l'alfiere del Vaffanculo. Marco Masini torna a farsi sentire con un nuovo singolo, intitolato Niente d'importante, che esce il 2 settembre in tutte le radio.

Il brano anticipa la pubblicazione del nuovo disco omonimo del cantautore fiorentino, in programma il 27 settembre. A tre anni di distanza dall'ultimo L'Italia... e altre storie (che ha portato a casa un disco d'argento), uscito nel 2009 e seguito, l'anno dopo, dal live Un palco lungo... 20 anni! registrato al Mandela Forum di Firenze.

Il singolo vorrebbe essere una testimonianza della rinnovata maturità di Masini, in realtà già ben evidente nel corso della sua ultima e fortunata partecipazione a Sanremo, sempre nel 2009.

Fra l'altro, è piuttosto recente l'apertura di un canale ufficiale su Youtube, come annunciato sul sito ufficiale: 'Marco ha ora il suo canale ufficiale su YouTube, curato direttamente da lui e raggiungibile all'indirizzo www.youtube.com/marcomasiniofficial'.

Nato nel capoluogo toscano nel 1964, il suo impegno nella musica è stato combattuto e progressivamente crescente sin dall'infanzia: a una certa predisposizione si unirono, nel corso degli anni Settanta e Ottanta, i contrasti con la famiglia, il dolore per la morte della madre, l'abbandono degli studi. Tutti elementi che si ritroveranno nei suoi primi, arrabbiatissimi lavori.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Attualità - Excite Network Copyright ©1995 - 2014