Excite

"Marco Mengoni? C'è di meglio": la gaffe di Alessia Marcuzzi al Music Summer Festival 2013 scatena i fan

  • Facebook ufficiale Marco Mengoni

Ciò che è accaduto ad Alessia Marcuzzi sul palco del Music Summer Festival è la dimostrazione che basta un piccolo errore per causare un incidente diplomatico di grandi dimensioni: ad essere coinvolti sono stati, in questo caso, i fan di Marco Mengoni, che non hanno apprezzato un commento espresso dalla presentatrice con leggerezza per porre rimedio ad una presentazione sbagliata.

Guarda le foto di Marco Mengoni dal singolo "Prontoacorrere"

Sul palco della rassegna, Alessia Marcuzzi ha presentato Marco Mengoni: il cantante era tra gli ospiti effettivamente in calendario, ma la sera successiva. Accortasi dell'errore, la presentatrice ha affermato: "Non c’è Mengoni, scusate, c’è comunque di meglio". Una frase pronunciata probabilmente con leggerezza, ma che però non è passata inosservata.

La polemica si è subito scatenata sul web contro l'affermazione della Marcuzzi, che in effetti ha peccato di leggerezza commentando in questo modo un artista che, emerso grazie ad un talent show, è stato capace di rimanere sulla cresta dell'onda dimostrando doti, talento e fama duraturi: due sono le volte in cui Mengoni ha conquistato il podio al Festival di Sanremo nel corso della sua ancor breve carriera. Un artista ormai di spicco in Italia, Mengoni è stato scelto anche come rappresentante musicale del nostro Paese in occasione dell'Eurovision Song Contest, classificandosi settimo.

Le proteste e le polemiche contro l'affermazione, fatta probabilmente in un tentativo poco riuscito di non sminuire l'artista che stava effettivamente per calcare il palco, non sono mancate neppure in modo diretto: molti fan di Marco Mengoni hanno preteso scuse ufficiali da parte della Marcuzzi, che però al momento non è intervenuta, forse in attesa che la polemica si spenga da sola. Sulla questione non si è espresso neppure Marco Mengoni: che abbia preso l'affermazione con maggiore ironia di quanto non abbiano fatto i suoi fan?

Guarda il video de "L'essenziale" di Marco Mengoni

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017