Excite

Marco Mengoni: collaborazione con Alessandra Amoroso?

  • Facebook ufficiale Alessandra Amoroso

Marco Mengoni e Alessandra Amoroso hanno molto in comune: entrambi hanno raggiunto il successo tramite la partecipazione a un talent show, ed entrambi sono stati bravi a non lasciarselo sfuggire, diventando in pochi anni due artisti estremamente amati dal pubblico e potendo vantare una folta schiera di affezionatissimi fan, nonchè di album e di singoli che hanno puntualmente raggiunto la vetta delle classifiche di vendita.

Guarda le foto più belle di Alessandra Amoroso

Le analogie, però, potrebbero non finire qui: i due potrebbero in futuro condividere molto di più, come una canzone o un progetto musicale. A lanciare il sasso in questa direzione è stato proprio Marco Mengoni nel corso di una recente intervista a Gulp Music: il cantante ha affermato che gli piacerebbe poter collaborare con Alessandra Amoroso e che è solamente in attesa della canzone adatta da proporre. La rivelazione è arrivata a seguito di una domanda diretta formulata dai fan tramite social network, segno che un progetto del genere sarebbe molto probabilmente gradito dal pubblico di entrambi gli artisti.

Nel frattempo, i due non corrono certo il rischio di annoiarsi: sono molti i progetti che terranno impegnati Alessandra Amoroso e Marco Mengoni nel corso dei prossimi mesi. Il Re Matto, reduce dalla vittoria del Festival di Sanremo e dalla partecipazione all'Eurovision Song Contest, si sta godendo il successo del suo più recente album, "Prontoacorrere", dagli ottimi risultati di vendita, e si prepara ad affrontare il preannunciato "Essenziale Tour 2013", che a partire dal 4 luglio lo vedrà protagonista delle principali piazze italiane.

Non è da meno Alessandra Amoroso, che non manca mai di aggiornare i propri fan sulla sua attività lavorativa in attesa di tornare ad incontrarli dal vivo: si attende a breve l'annuncio ufficiale delle tappe di un tour che coinvolgerà tutta l'Italia e che permetterà ad Alessandra Amoroso di portare sul palco un bel po' di brani nuovi. L'artista è infatti al lavoro su un nuovo disco, attesissimo dai fan, che verrà pubblicato in settembre. Al riguardo le informazioni sono tenute sotto segreto, ma un nome fa da garanzia di qualità: l'album è prodotto da Tiziano Ferro. Chissà se tra impegni promozionali e nuovi progetti Alessandra Amoroso e Marco Mengoni troveranno davvero il tempo e un brano adatto ad unire le loro voci?

Guarda il video di "Ciao" di Alessandra Amoroso

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017