Excite

Marco Mengoni: 'Il prossimo disco e poi mi ritiro'

'È la raccolta di tante esperienze passate quest'estate. Nel titolo Re lo divido da Matto perchè uscendo da un talent sembra che ti mettano su un piedistallo o ti diano una corona d'alloro e invece ti accorgi che torni a casa e sei lo stesso di prima'. Parola di Marco Mengoni, videointervistato dal Corriere della sera. Che giustifica così la decisione di pubblicare subito un disco dal vivo, tratto dalla sua tournée. E poi spiazza tutti sul futuro, con un pizzico di provocazione: 'Arrivo a questo album e poi mi ritiro'.

Parla ovviamente del prossimo album di inediti, ancora tutto in cantiere: 'Stiamo già lavorando al prossimo album da quest'estate. Erano già uscite delle cose, siamo già entrati in studio, abbiamo abbozzato delle cose e speriamo di avere il tempo di elaborarle'.

Il freschissimo Best italian act agli Mtv Ema 2010 (leggi la news) dice infine la sua sul festival di Sanremo, al quale è arrivato terzo nella scorsa edizione: 'Sanremo anche se sono cinque giorni secondo me porta via mezzo anno della tua vita. Una bellissima esperienza ma molto pesante. Secondo me ogni cantante dovrebbe provare Sanremo per non andarci più!'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017