Excite

Marco Mengoni, "Io ti aspetto" è il nuovo singolo 2015: video e testo

  • Facebook Marco Mengoni

Marco Mengoni lancia “Io ti aspetto” il nuovo singolo 2015 con cui si è esibito anche a Piazza Duomo a Milano in occasione dell'evento “Radio Italia Live – Il Concerto”. Questo è il terzo brano del nuovo album “Parole in Circolo”, uscito a gennaio 2015, di cui erano già stati pubblicati “Guerriero” e “Esseri umani”. Mengoni sta concludendo la serie di live del tour 2015 con cui ha portato in promozione la sua ultima fatica discografica e che lo hanno visto impegnato in tutta Italia nel mese di maggio.

Marco Mengoni, il nuovo album 2015 "Sarà un grande progetto in due tempi"

Per quanto riguarda il video di “Io ti aspetto” di Marco Mengoni, l'artista aveva anticipato le prime immagini del backstage della nuova clip dove si poteva vedere chiaramente un'occasione di festa, con delle persone immerse in una piscina vuota, ragazzi che ballano la breakdance e che si lanciano in evoluzioni in bicicletta, mentre il party continua. Un'atmosfera molto giovanile quella richiamata da Mengoni, che finisce con una specie di schiuma party, per un singolo che vuole essere chiaramente celebrativo anche dell'estate.

Guarda il video di "Io ti aspetto" a Radio Italia Live - Il Concerto

Nel testo di “Io ti aspetto” Marco Mengoni canta un amore che, nonostante sia finito, continua a vivere nel cuore di uno dei due amanti. L'attesa dell'amata diventa veicolo per una serie di riflessioni, come nel passaggio: “Tu che non sai più niente di noi, tu che di me non hai capito mai, che sono qui, da sempre ti sento vicino, anche adesso che non ci sei”. Una presenza nell'assenza dell'amore e dell'amata che si apre nel ritornello: “Io ti aspetto e nel frattempo vivo, finchè il cuore abita da solo, questo cielo non è poi leggero”.

Marco Mengoni si esibirà ancora in un'ultima data il 5 giugno a Genova in Piazza Matteotti nella puntata speciale di Webnotte per La Repubblica delle Idee. Il cantautore ha dichiarato alla rivista che non si aspettava “una simile risposta dal pubblico”, aggiungendo “sapevo che stavamo mettendo in piedi un buon lavoro e volevo fare un giro di concerti limitato”, Mengoni infatti parla di sei concerti diventati 10 a cui ha dato uno stop. L'artista infatti afferma che ha concluso la serie di live per “ritornare in studio e mettermi al lavoro per il nuovo album, per portare a termine tutto il progetto”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017