Excite

Marco Mengoni: L'essenziale tour si arricchisce di nuove date

  • Facebook ufficiale Marco Mengoni

Il tour di Marco Mengonisi è aperto con un'anteprima di dieci appuntamenti interamente sold out: quale migliore auspicio per una serie di live che, in effetti, stanno continuando a registrare il tutto esaurito? Per Marco Mengoni questa è l'ulteriore conferma, se ancora ce ne fossero bisogno, che il suo talento non è destinato a bruciarsi in fretta come accade a molti vincitori dei talent show.

Guarda le foto di Marco Mengoni alla serata finale di Sanremo

Dopo la vittoria ad X Factor, Marco Mengoni ha inanellato una lunga serie di successi altrettanto se non più eclatanti: i più recenti sono la vittoria del Festival di Sanremo 2013 e la partecipazione all'Eurovision Song Contest 2013 in rappresentazione dell'Italia. Importanti riconoscimenti sono stati consegnati al cantante anche nel corso dei recenti Mtv Awards 2013, mentre la più grande soddisfazione è quella data costantemente dai fan: le 22 tappe ufficiali del tour, che già era stato arricchito di appuntamenti in seguito alle numerosissime richieste, continuano a registrare ottimi risultati di vendita.

In risposta al calore dei fan e per soddisfare il più alto numero possibile di richieste, Marco Mengoni ha annunciato un ulteriore arricchimento del calendario del tour: altri due appuntamenti vedranno protagonista sul palco il cantante, che si esibirà a San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi, il 21 agosto, e il 1 settembre all'Arena di Verona raddoppiando la già annunciata data nella città veneta. Sul palco, Mengoni presenta dal vivo i brani della sua breve ma già folgorante carriera insieme ai successi del nuovo album "Prontoacorrere".

Per il cantante un tale successo deve essere stata una doppia soddisfazione: Marco Mengoni è stato più che mai coinvolto nella realizzazione del nuovo album, sul quale sono raccolti per la prima volta anche brani scritti da lui. Il disco ospita anche un'importante firma, quella di Ivano Fossati. Al suo debutto, Prontoacorrere ha scalato le classifiche di vendita ed è rimasto in prima posizione per diverse settimane, andando vicinissimo a superare ogni record. L'album, secondo in studio per Marco Mengoni dopo l'esordio discografico vero e proprio con "Solo 2.0" del 2011, è trainato dai singoli "L'essenziale" e "Pronto a correre".

Guarda il video di "Pronto a correre" di Marco Mengoni

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017