Excite

Marco Mengoni: "Non passerai" è il nuovo singolo, il video

  • Foto Facebook ufficiale Marco Mengoni

Ogni promessa è debito per Marco Mengoni, che pochi giorni dopo aver annunciato la diffusione di un nuovo singolo estratto dal suo album “Pronto a correre” ha tenuto fede alla sua parola: il brano scelto questa volta è “Non passerai”, accompagnato da un video interamente girato a Parigi per la regia di Gateano Morbioli.

Guarda le foto di Marco Mengoni al Siena and Stars 2013

Protagonista della clip è un Marco Mengoni nei panni di un collezionista d'amore, che si aggira con un enorme cuore di cartone tra le vie della capitale francese, sotto la Tour Eiffel, sui gradini di Montmartre, lungo i boulevard vicini al Pantheon. Come prevedibile, la comparsa di una strana faccia sorridente di cartone non è passata inosservata e nel videoclip l'artista si è divertito a lasciarsi riprendere mentre si fa immortalare con i passanti e i fan.

Il brano costituisce l'adattamento italiano di un successo internazionale,“My Magnetic Heart”, che ha visto al lavoro per la composizione alcuni grandi nomi della musica, come Toby Gad (già al lavoro con Alicia Keys e i One Direction), Lee de Wyze (vincitore di 'American Idol' nel 2010) e Evan 'Kidd' Bogart. E' invece di Andrea Regazzetti l'adattamento del brano in italiano. Il brano costituisce il terzo singolo estratto dall'album “Pronto a correre”, che ha consacrato Marco Mengoni tra gli artisti più amati in Italia, in vetta alle classifiche per moltissime settimane.

Gli impegni di Marco Mengoni non si limitano a quelli legati alla realizzazione del video: in questi giorni l'artista è impegnato con il suo “L'essenziale Tour”, fortunatissima serie di live che ha registrato moltissimi sold out nel corso dell'estate e che ha visto probabilmente il momento più intenso nella tappa “casereccia” di Marco Mengoni: l'artista ha avuto modo di tornare ad esibirsi, a distanza di tre anni e dopo notevoli successi e riconoscimenti importanti, nella sua Ronciglione. Oltre due ore di show hanno caratterizzato l'evento con il quale l'artista ha reso omaggio alla città che gli ha permesso di muovere i primi passi nel mondo della musica.

Ascolta "Non passerai" di Marco Mengoni

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017