Excite

Marco Mengoni: nuovo album 2014 in arrivo e lancio in Spagna

  • Getty Images

di Valentina Gianfermo

Marco Mengoni continua a tenere viva l'attenzione del suo pubblico attraverso numerose dichiarazioni riguardanti il suo prossimo lavoro discografico. Il cantante dopo il successo del suo ultimo album #Prontoacorrere, dopo aver vinto al Festival di Sanremo e aver goduto del suo pubblico, si è subito rimboccato le maniche e, senza sosta, si è messo a lavoro su un nuovo progetto di cui ancora non si conosce il titolo.

Guarda le foto della vittoria di Marco Mengoni al Festival di Sanremo

Mengoni aveva già dato adito a pensieri di un nuovo lavoro discografico quando aveva pubblicato, sul suo canale facebook ufficiale, delle foto che lo ritraevano in studio intento ad armeggiare con nuova materia musicale. Ha recentemente dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni che il progetto di #Prontoacorrere poteva protrarsi fino alla prossima primavera, ma che c'era qualcosa che “bolle in pentola”. Ha parlato di visite in studio e che nel prossimo disco, con il suo team, sono sicuri di fare “grandi cose”.

Mengoni ha anche parlato di un lancio del suo album all'estero, sicuramente in Spagna, prendendolo anche come spunto per una piccola vacanza da tutte le fatiche dello scorso anno. Insomma, il vincitore della terza edizione di X Factor sembra avere ancora parecchi assi nella manica e tanta voglia di fare. Il lancio all'estero non è poi così inatteso, visto anche il successo che diversi cantanti nostrani hanno già ottenuto, tra i primi naturalmente Laura Pausini.

Nato a Ronciglione, Mengoni ha ottenuto due grandi successi con X Factor prima e al Festival di Sanremo poi. Molte delle sue pubblicazioni ad oggi sono state certificate disco multiplatino, platino e d'oro. Ha rappresentato anche la nuova generazione cantautoriale italiana all'estero con nomination agli MTV Europe Music Award e con nove candidature agli World Music Awards. Con #Prontoacorrere ha dimostrato da subito le sue doti, al di là delle vittorie già ottenute, tanto che è stato pubblicato anche un triplo cofanetto intitolato #Prontoacorrereilviaggio dove è contenuto il cd integrale dell'album, il cd del tour live e il dvd del film-concerto da cui il cofanetto prende il nome.

Guarda il video di L'Essenziale di Marco Mengoni

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017