Excite

Marco Mengoni, nuovo album a gennaio 2015 e non solo: "Sarà un grande progetto in due tempi"

  • Facebook Marco Mengoni

Marco Mengoni sta tornando ed è pronto a farsi letteralmente in due. Il cantante, scoperto da Morgan a X Factor e diventato uno dei più amati del panorama nazionalesi prepara a lanciare un nuovo album a gennaio 2015. Lo ha annunciato sulla sua app, nata a fine settembre, spiegando che si tratterà di un progetto a due tempi, distinto in due fasi, di cui la prima ci attende propriio all'inizio dell'anno.

Marco Mengoni, le date del tour 2015

Il nuovo album di Marco Mengoni, insomma, non si concluderà a gennaio ma sarà in continuo divenire, dando vita a un capitolo due. Questo ha spiegato Mengoni sulla sua app: "Quello che sarà è una prima playlist, un sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di "studio" perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione”.

Le novità di Mengoni non si chiuderanno con l'album, le sorprese sono dietro l'angolo anche se rimane il mistero sui dettagli: che si tratti di un altro disco o di qualcosa di più sperimentale ancora non lo sappiamo, quel che è certo è che nasce dalla necessità di dire di più. “Ero in cerca di un un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico -continua Mengoni- con la necessità di vivere e di scrivere. Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza. A gennaio il primo tempo" .

Molto probabilmente la seconda parte avrà uno stretto rapporto con il tour primaverile di Marco Mengoni per l'Italia. A maggio infatti parono le date del #MengoniLive2015, che si aprirà il 7 maggio 2015 al Mediolanum Forum e girerà lo stivale con 8 tappe per concludersi a Conegliano il 23 maggio. Nessuna anticipazione per ora, né sull'album in uscita a gennaio, né sul capitolo due. In ogni caso, un doppio capitolo di Mengoni è comunque una buona notizia.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017