Excite

Marco Mengoni pubblica il primo iBook italiano su iTunes, "Pronto a correre - Il mio viaggio"

  • Facebook ufficiale Marco Mengoni

di Martina Pugno

Marco Mengoni, giovedì sera ospite a X Factor, è recentemente approdato al cinema con grande successo grazie al film “Pronto a correre - Il viaggio”, che raccoglie i momenti più indimenticabili e i retroscena del suo tour estivo costellato di sold out. Il cantante è pronto ora per un nuovo progetto, che lo conferma ancora una volta amante delle esplorazioni del potenziale tecnologico offerto dai nostri giorni.

Guarda le foto di Marco Mengoni dal video di "Pronto a correre"

L'artista, infatti, sarà il primo cantante italiano a pubblicare un iBook, un libro digitale che raccoglie un anno di musica ed emozioni, attraverso parole e immagini. Il volume virtuale è disponibile in pre order a partire da oggi su iTunes. Rispetto al tradizionale libro o booklet, l'iBook apre possibilità pressoché illimitate: il progetto può contenere anche materiale audio e video e può essere aggiornato costantemente dall'artista.

L'iBook “Pronto a correre - Il mio viaggio” è stato pensato e realizzato interamente da Marco Mengoni ed è attualmente composto da 25 video, incluso un minuto del videoclip di "Bellissimo", e oltre 230 foto per 45 pagine di emozioni raccolte in otto capitoli. La pubblicazione documenta un lungo anno ricco di emozioni per Mengoni, che ha visto nascere il progetto di “Pronto a correre” e tutte le iniziative correlate alla pubblicazione dell'album, dopo un periodo di silenzio discografico che, evidentemente, è servito all'artista per raccogliere le idee e focalizzarsi sui nuovi progetti.

La pubblicazione si concentra, come prevedibile, sul meglio del lungo tour del quale Marco Mengoni è stato protagonista nel corso dell'estate, attraverso documenti e immagini, senza però tralasciare altre importanti tappe che hanno scandito lo scorrere di questi mesi intensi. La pubblicazione ripercorre il traguardo della vittoria del Best European Act per Mtv, premio che fino ad oggi è stato vinto soltanto da Marco Mengoni per quanto riguarda l'Italia, e la partecipazione all'Eurovision Song Contest, dove il cantante ha saputo affermare il nostro Paese e rimanere nei piani alti della classifica finale. L'iBook sarà ufficialmente in vendita a partire dal 3 dicembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017