Excite

Marco Mengoni sarà la star del concerto di Capodanno 2013 di Rimini

  • Getty Images

di Martina Pugno

Marco Mengoni chiuderà in grande questo 2013, costellato per lui di importanti successi: l'artista sarà la star di punta dei festeggiamenti per il Capodanno di Rimini, che si protrarranno per tutto il mese di dicembre e fino il 6 gennaio. La terza edizione del “Capodanno più lungo del mondo” affiderà alla star del pop il compito di accompagnare la città verso il nuovo anno, con un concerto in programma presso piazza Fellini che avrà inizio alle 22 e terminerà con i fuochi artificiali sul mare che daranno il benvenuto al nuovo anno.

Guarda le foto di Marco Mengoni ospite a X Factor

Sul palco, Marco Mengoni proporrà una selezione dei più grandi successi della propria carriera, iniziata ad X Factor e arrivata a conquistare il pubblico internazionale. Non mancheranno, in scaletta, brani degli esordi, così come alcuni successi contenuti nel più recente album “Pronto a correre”, per il quale il pubblico ha mostrato grande apprezzamento, permettendo al disco di mantenersi a lungo in vetta alle classifiche di vendita.

Dopo la vittoria del titolo di “Best Italian Act” ai recenti Mtv Music Awards e una freqente partecipazione ad X Factor in qualità di ospite che si concluderà con l'ultima puntata, Marco Mengoni si prepara ad accogliere il nuovo anno in compagnia di tutti i suoi fan, all'interno di una rassegna ricca di ospiti ed eventi: nel corso del mese di dicembre e dei primi giorni di gennaio si esibiranno anche Imany e Massimo Ranieri, per show pensati per ogni tipo di pubblico.

La rassegna, giunta alla sua terza edizione, prevede un calendario composto da oltre 150 eventi, che si terranno in diverse sedi della città e del centro storico, per un Capodanno diffuso e dai mille volti. Il Capodanno di Rimini non è l'unico modo per rivivere la magie del Pronto a correre Tour 2013: dopo la proiezione del film dedicato ai migliori momenti della serie di live, Marco Mengoni ha pubblicato anche il primo iBook italiano dedicato al tour, con parole, immagini, materiale audio e video per ricreare il più possibile l'esperienza del live.

Guarda il video di "Non passerai" di Marco Mengoni

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017