Excite

Marco Mengoni: un nuovo album 2014 in arrivo?

  • Facebook Marco Mengoni

È da un po' che Marco Mengoni sta lavorando al nuovo album, dopo l'enorme successo di #Pontoacorrere, l'ultimo disco d'intenditi uscito nel 2013 a seguire la sua vittoria al Festival di Sanremo nello stesso anno con il singolo multi platino “L'essenziale”. Mengoni ha però pubblicato, sul suo profilo Facebook, un post che non lascerebbe dubbi sulla prossima uscita del suo nuovo album in studio, soprattutto se si pensa agli ultimi cinguettii arrivati anche dalla sua stessa manager.

Guarda le foto di Marco Mengoni di “Pronto a Correre”

Sul profilo Facebook di Marco Mengoni si può leggere “Quando senti il silenzio. E sai che devi riempirlo perché è così forte il suo rumore che non riesci a sopportarlo. Chiuso dentro questa stanza. Poca luce... Flash di colore. Odore di chiuso. I pensieri si accavallano. Silenzio_ #8suoniper3colori #dovenasconoleidee - 8 > next stop > instagram”. Con questo post Mengoni apre alla possibilità di un'anteprima dell'album su Instagram magari, con la preview del singolo che gli farà da apripista. C'è da anche da dire che Mengoni ha cambiato in pochissimo tempo la sua immagine profilo e la sua copertina sull'account Facebook dove, ora, si vede una mano spuntare da un cerchio grigio su sfondo completamente bianco e, come immagine dell'account, un tondo giallo al centro di un quadrato grigio scuro.

Sul nuovo disco di Marco Mengoni, anche se non si può confermare quelle che sono solo supposizioni, di certo c'è lo scambio su Twitter con la sua manager che sembra voler confermare il sospetto che i fan di Mengoni non dovranno aspettare il 2015 per ascoltare della nuova musica prodotta dal cantauttore. Se Marta Donà, manager di Mengoni, cinguetta “E mentre scopro cos'altro avete combinatoooo.. #BestDigitalFanArmy.. vi comunico che i #nuovifuturi si stanno quasi 'presentizzando'”, Marco aveva usato lo stesso hashtag a fine agosto in un Tweet che diceva “MAI SMESSO DI SCRIVERE PENSARE DISEGNARE IN QUEST'ESTATE FINITA (FORSE MAI INIZIATA) NONOSTANTE LA PAURA, VERSO #nuovifuturi DA CONDIVIDERE”.

Nel 2014 Marco Mengoni si era concentrato su #Prontoacorrere nella sua versione spagnola. Il cantautore aveva infatti pubblicato il singolo “Incomparable”, versione spagnola della sua acclamatissima “L'essenziale”, per il quale era stato anche girato un film. A marzo aveva pubblicato il quinto singolo estratto dal suo ultimo album, “La valle dei re”, subito dopo aver presenziato al Festival di Sanremo per la serata dedicata a Luigi Tenco e ai grandi cantautori della musica italiana, dove aveva portato “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Recentemente si era anche aggiudicato il premio come Miglior cantante italiano ai Kid's Choice Awards 2014 americani e si era portato a casa ben 4 statuette agli MTV Awards 2014.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017