Excite

Marco Mengoni: "Vorrei essere il nuovo Mick Jagger"

Il modello è Mick Jagger: 'Per come si comporta sul palco, è travolgente e anche io sogno di diventare un po' come lui'. Marco Mengoni, dopo il trionfo a X Factor e il terzo posto a Sanremo (con un pezzo, oltre tutto, non particolarmente travolgente) si gusta il primo posto del suo Re Matto, il disco che è balzato al primo posto della classifica con oltre 40mila copie vendute.

Nel frattempo, i complimenti non sono arrivati dallo scatenato cantante dei Rolling Stones ma da Mina, Adriano Celentano e Giorgia, che non sono mica gli ultimi arrivati.

'Parlo di me – dice il cantante di Ronciglione del pezzo presentato all'Aristone dico alle persone che mi sono vicine e che mi vogliono bene di stare attente perché sò un po' matto... Intendiamoci le amerò per tutta la vita ma per la mia sbadataggine le tratto male. Ma quando succede penso anche che sono proprio le persone che non mi tradiranno mai'.

Sette pezzi, quelli di Re Matto, che spaziano tra ritmi rock e pop. E per il futuro, Marco ha già in serbo precisi desideri artistici: 'Vorrei collaborare con Elisa e Giorgia'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017