Excite

Marco Travaglio padre della nuova star del rap? Ecco "Com'è bello fare il rapper", di Trava

  • Foto Youtube.com

La passione per il rap non è cosa nuova in casa Travaglio: il giornalista ha firmato la prefazione al libro di Fabri Fibra “Dietrologia - I soldi non finiscono mai”, ma il figlio adolescente di Marco,Alessandro Travaglio, ha fatto di più. Da qualche tempo introdotto nei circuiti rap dell'underground torinese, il giovane è pronto al debutto ufficiale con tanto di album di inediti, dopo aver rilasciato, lo scorso anno, il primo singolo "Com'è bello fare il rapper".

Marco Travaglio affermò di avere in comune, con Fabri Fibra, il piacere di “rompere le palle a chi sappiamo noi”, ma ora a quanto pare il rap è ufficialmente un affare di famiglia. Conosciuto con il nome di “Trava”, il giovane figlio del giornalista ha lanciato il suo primo singolo ufficiale, “Com'è bello fare il rapper”.

Con un lieve accento torinese e un flow velocissimo, il giovane si scaglia contro gli haters e i detrattori del genere musicale, senza dimenticarsi di inserire citazioni famose, vedasi la frase “Com'è bello fare il rapper da Torino in giù”, omaggio a Raffaella Carrà. Il brano anticipa la pubblicazione di un album sul quale Travaglio ha dichiarato di aver lavorato tutta l'estate, che si intitolerà “Fuoriclasse”.

Curioso notare come i caratteri scelti per la promozione del singolo, secondo quando mostrato da Trava su Facebook, siano simili a quelli di “Servizio Pubblico”: buon sangue non mente, a quanto pare, anche per quanto riguarda la voglia di non mandarle a dire e di colpire con un fiume di parole dirette e incisive. Non solo il padre, quindi, detiene lo scettro di grande comunicatore in famiglia: anche il giovane Trava ha già dimostrato di sapere il fatto suo, aggiornando in modo sapiente il profilo Facebook e quello di Instagram, dove non manca proprio nessuno degli stereotipi tipici dell'universo rap, riletti in stile “Trava”.

Guarda il video di "Com'è bello fare il rapper" di Trava

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017