Excite

Margaret Thatcher: la canzone anti-Lady di ferro, "Ding Dong! The witch is dead"

  • Getty Images

"Ding Dong! The Witch is dead"(in italiano "Ding Dong! La strega è morta"), la famosa traccia tratta da "Il Mago di Oz" è al vertice delle classifiche inglesi e compare tra i brani più scaricati da iTunes. Artefici di questa strana svolta musicale, gli oppositori di Margaret Thatcher che, in seguito all morte della "lady di ferro", hanno lanciato su Facebook uan campagna per spingere la canzone e farla arrivare al top nelle chart inglesi.

Guarda le foto di Margaret Thathcer

Pare che l'esperimento stia riuscendo, ma adesso si pone un dilemma per la BBC: trasmettere o non trasmettere la canzone nella classifica dei brani più ascoltati della settimana?

In effetti, la televisione inglese, stando al "regolamento", dovrebbe mandare il video della canzone, ma si pongono problemi per una questione etica del gesto. Questo potrebbe portare allo scoppio di quna grande polemica sia che il brano venga trasmesso, sia nel caso in cui la BBC rinunci al passaggio musicale.

John Whittingdale, un parlamentare del partito conservatore della Thatcher, ha dichiarato al Daily Mail: "Questo è un tentativo di manipolare le chart da parte della gente cercando di farne una questione politica".

Intanto si attendono le prossime mosse della BBC.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017