Excite

Maria De Filippi: "riporterò Marco Carta al successo"

  • Infophoto

Chiuso il capitolo Sanremo 2012 con la vittoria di Emma Marrone, una delle “protette” di Amici, la “Maria nazionale”, la mamma dei talenti in tv, torna a farsi sentire e in un’intervista rilasciata a La Repubblica, parla di Marco Carta, vincitore nel 2009 del 59esimo Festival di Sanremo con la canzone “La forza mia”.

Rimasto un po’ nel dimenticatoio dopo mesi di grandi successi post Amici e post sanremesi, Maria De Filippi dichiara di aver intenzione di riportare il ragazzo sardo al successo: “Non esiste la formula magica per diventare una pop star”.

Carta si è rimesso a studiare col maestro Vessicchio. Sembra presuntuoso, è solo indifeso, non ha una famiglia alle spalle come Emma, è cresciuto per strada. Deve riacchiappare il treno del successo, e io devo aiutarlo, mi sentirei uno straccio se non lo facessi; di me si fida, sa che non gli tolgo niente”.

Il successo dell’artista sardo è culminato tra il 2008 e il 2009, anno in cui ha vinto anche un disco di platino per “La forza mia” e il Wind Music Awards per gli album “Ti rincontrerò” e “La forza mia”.

All’indomani del Festival, la conduttrice ha anche dichiarato di voler dar vita a un “Sanremo piccolo dentro Amici”, quindi il primo passo per Marco Carta sarà proprio questo per tornare alla ribalta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019