Excite

Mariah Carey: il nuovo album presto in arrivo, l'annuncio su Twitter

  • Facebook ufficiale Mariah Carey

Anche Mariah Carey ha ceduto al fascino di Twitter: quale migliore modo, del resto, per annunciare la pubblicazione di un nuovo album per un'artista che vanta ben 11 milioni di follower? Il messaggio di Mariah Carey è stato chiarissimo: il disco verrò pubblicato il 23 luglio 2013. "The New Era Begins... 7/23" è stato il messaggio della cantante.

Guarda le foto di Mariah Carey ai Bet Awards 2013

Si tratta del tredicesimo album in studio per la cantante, dopo un silenzio discografico di qualche anno interrotto solo dalla pubblicazione della raccolta di brani natalizi "Merry Christmas II You" del 2010. Il nuovo disco è quindi atteso con grande trepidazione dai fan, che hanno avuto modo di avere un piccolo assaggio pochi mesi fa: il singolo "Almost Home", che ha immediatamente scalato le classifiche lasciando presagire anche il successo del futuro disco.

E' invece delle ultime settimane la pubblicazione del singolo "Beautiful", realizzato in collaborazione con Miguel: anche in questo caso il successo del brano è stato immediato e la canzone è arrivata alla diciassettesima posizione della classifica di Billboard. E' ancora presto, invece, per scoprire il titolo del disco, al quale Mariah Carey potrà dedicarsi al 100% dopo aver abbandonato il ruolo di giudice in American Idol. L'album costituisce la prima raccolta di inediti per Mariah Carey dal 2009, anno di pubblicazione di "Confessions of an Imperfect Angel", che trainato dal singolo "Obsessed" ha riscosso ottimi risultati di vendita. Il nuovo album farà lo stesso?

Quel che è certo, è che la cante ha grandi aspettative e ha investito molto di se stessa in questo progetto, come ha aggiunto sempre tramite il celebre social network: “Ovunque andremo con questo progetto, ho cercato di mantenere l’anima e il cuore in esso”. Viste le intenzioni di fare le cose in grande, è presumibile che presto verrà annunciato anche un tour di supporto all'album, per presentare dal vivo i nuovi brani in America e nel mondo.

Guarda il video di "Beautiful" di Mariah Carey feat Miguel:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017