Excite

Mariah Carey: l'ultimo singolo "Triumphant" è un flop

  • Infophoto

Esplosa negli anni '90, spesso ricollegata alle sue ballad classiche (da "Hero" a "My All" passando per "Without You") successivamente ha subito una battuta d'arresto (culminata con il film e album "Glitter" che furono un flop certificato). In molti pensavano fosse il declino ufficiale del suo nome ma la cantante stupì tutti e sorprese con un album di grandissimo successo: "The Emancipation of Mimi", uscito nel 2005.

Oggi a distanza di sette anni da quell'enorme trionfo Mariah Carey ci riprova ancora una volta, ma il pubblico pare proprio non apprezzare gli sforzi che la nota cantante americana tenta, oramai da tempo, di azzardare per riconquistare le classifiche mondiali. Siamo ben lontani, insomma, dal successo stratosferico di "The Emancipation of Mimi" che galvanizzò la critica e vendette più di dieci milioni di copie, cifre oggi probabilmente impensabili.

Negli ultimi tempi pare, infatti, che il suo successo stia subendo un arresto per via del suo ultimo singolo "Triumphant (Get 'Em)", che si è rivelato un vero e proprio flop. Il brano è stato demolito dalla critica ma, cosa ben peggiore per una popstar del suo calibro, praticamente snobbato del tutto dai suo fan.

L'ultima canzone della Carey ha così registrato un vero record di vendite negative, visto che, non solo non si è collocato nella top ten dei dischi più venduti, ma neanche nella classifica Hot 100 di Billboard.

Ambientato su un ring durante un incontro di boxe, il video vede Mariah nei panni di una "ring girl" con tanto di cartello che annuncia l'inizio dei round. Uno dei due contendenti è Meek Mill, rapper ospite di "Triumphant". Il tutto in un tripudio barocco di luci e brillantini che piovono a cascata dall'alto. Anche sul fronte musicale la sua performance non è stata considerata un granché. Un continuo farsetto senza evoluzione e originalità in un atmosfera sonora che non ha niente di innovativo. Tra il pubblico, invece, ci sono Rick Ross e DJ Khaled.

Il singolo "Triumphant" è un assaggio del nuovo album di Mariah che uscirà nel 2013.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018