Excite

Marina di Ravenna, chiude la discoteca Matilda

Ci saranno i clienti storici, i compagni di lavoro e gli amici che, nell’arco degli ultimi sei anni, hanno collaborato per far sì che il Matilda crescesse e diventasse la discoteca più famosa di Marina di Ravenna.

Guarda le foto più belle dal Matilda di Marina di Ravenna

L’appuntamento è per Venerdì 5 Settembre, a partire dalle 23,30. Un lungo party saluterà la chiusura definitiva del Disco Club tra amarcord e divertimento, fino alla proiezione di fuochi d'artificio.

Tra i dj in consolle, tanti nomi della musica bynight: Luca Cassani, Alex Effe, Pyton, Massimo Buganè, Antonio Belcastro, Marco Genesi (resident Matilda), Luca Fabbri (resident Privè Matilda), Graziano Manoli e il professionista del microfono Danny Pee.

La storia del locale comincia già nel 1942, alla fine della guerra mondiale, quando a Marina apre il locale da ballo Dancing Grotta Verde nel giardino di una villa in stile liberty. Feste a tema, la partecipazione di orchestre e dei cantanti in voga in quel periodo: Ornella Vanoni, Sergio Endrigo, Gianni Morandi, Bobby Solo e molti altri ancora.

Poi i vari cambi di gestione, fino alla trasformazione con I Vitelloni e la nascita dell'attuale Disco Club nel 2002.

Oggi il Matilda dice dunque addio ai suoi affezionati con la speranza che il progetto possa avere, un giorno, una nuova opportunità. Intanto, al suo posto, sorgerà un edificio che sarà adibito sia ad attività commerciale che a uso civile.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017