Excite

Marina Rei: "Pareidolia" è il titolo del nuovo album 2014 in uscita a settembre

  • Facebook Marina Rei

Marina Rei ha annunciato l'uscita del suo nuovo album “Pareidolia” che sarà a settembre prossimo. L'annuncio è arrivato direttamente dal suo profilo Facebook dove con un post si spiega che il nuovo lavoro della Rei è arrivato a una conclusione e ha una data di pubblicazione. La Rei ha lavorato con Giulio Ragno Favero che con lei ha scritto insieme le musiche, ma si parla anche di numerosi ospiti, pur se nomi non sono stati fatti.

Guarda il video ufficiale di Marina Rei ft. Pierpaolo Capovilla: "E Mi Parli di Te"

“Pareidolia” è stato prodotto da Giulio Ragno Favero ed in corso d'opera ha avuto anche diverse sorprese tra cui un pezzo nuovo che è arrivato in extremis a lavori praticamente conclusi e che, invece, aveva una forza tale che hanno deciso di registrarlo subito per inserirlo nell'album. Sicuramente nell'album ci sarà il contributo di Vincenzo Restuccia, padre di Marina che si vede in una foto pubblicata su Facebook mentre sta alla batteria con le cuffie in testa.

Per il nome dell'album, il nono dopo “La conseguenza naturale dell'errore” del 2012, la scelta è stata proprio di Marina, la parola “Pareidolia” deriva dal greco e unisce in un un'unico significato le parole immagine e simile. Nello specifico corrisponde a una tendenza istintiva a trovare delle strutture ordinate o forme familiare nel caos di immagini che all'occhio appaiono anche senza un primo senso. Un esempio è quando si guardano le nuvole e le si associano a forme di animali od oggetti comuni.

Marina Rei stessa ha voluto dare una spiegazione della scelta del nome dell'album, sul suo post Facebook si legge infatti: “Mi piace pensare che ciò che non è visibile agli occhi sia diverso, vivo e creativo. Che siamo circondati da pareidolie ma che la 'cattiva' abitudine di guardare dove guardano tutti ci abbia portato ad una maleducazione nel distinguere altro”. Un messaggio anticonformista, come nello spirito tipico di cui è nota la Rei, che richiama all'apertura mentale e al non seguire la massa ma piuttosto sé stessi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017