Excite

Mario Biondi, fuori il doppio live Yes You

Il 26 novembre esce il doppio live di Mario Biondi, Yes you, una testimonianza del tour che il cantante ha portato su prestigiosi palchi italiani l'estate scorsa registrando ovunque il tutto esaurito.

Anche questo disco è pubblicato da Tattica, l'etichetta di Renato Zero con la quale l'artista rinnova un sodalizio che gli ha fruttato, con il precedente album If, oltre 200mila copie. L'album, distribuito da IndipendenteMente, è già disponibile in anteprima su iTunes dal 19 novembre e dal 26 novembre lo sarà anche sugli altri canali digitali.

Ricalcando il modello dei grandi contest dell'epoca d'oro delle big band jazz americane degli anni Trenta e Quaranta, si fronteggiano sul palco due orchestre: una jazz, acustica, ed una funky-soul, elettrica. Questo il succo dello Spaziotempo tour 2010 di Biondi. I due dischi che compongono il live si snodano interamente in questo dialogo, tratteggiando, attraverso venti tracce, il ritratto di un artista versatile e appassionato. Tra le canzoni in scaletta (cover e pezzi dello stesso Biondi) il prezioso regalo ricevuto da Burt Bacharach, Something that was beautiful, come anche I know it's over, adattamento in inglese di E se domani, tradotto da Calabrese e arrangiato dallo stesso Biondi oltre ad ospiti d'eccezione come gli Incognito, universalmente considerati i fondatori dell'acid jazz, che duettano con Mario in No mo' trouble, Lowdown e Can't get enough. Ultimo pezzo dell'ultimo disco è la title track, Yes you, già hit radiofonica.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017