Excite

Mario Biondi già a 70mila

Anticipato dal primo singolo Be Lonely (in radio dallo scorso 30 ottobre), esce venerdì prossimo If, l'atteso disco d'inediti di Mario Biondi. Un record già ce l'ha: è disco di platino in prenotazione, con 70mila copie pre-vendute.

La voce black della musica italiana torna dunque sulle scene dopo tre dischi di platino e oltre 300mila copie vendute in tutto il mondo con i due precedenti album, Handful of Soul nel 2004 e I love you more - Live nel 2007. Pubblicato da Tattica, l'etichetta discografica indipendente che fa capo a Renato Zero, l'album contiene undici tracce inedite e tre classici riarrangiati e rivisitati con lo stile inconfondibile dell'artista catanese.

Il lavoro è stato registrato tra Roma e Rio de Janeiro, masterizzato a New York e con il prezioso contributo degli archi registrati a Londra dalla Telefilmonic Orchestra London: una produzione di stampo internazionale. Nella line up tanti musicisti, alcuni dei quali accompagnano Biondi da anni: da Herman Jackson (piano) a Michael Baker (batteria), da Jacque's Morelenbaum ai nostri Lorenzo Tucci (batteria), Fabrizio Bosso e altri ancora.

Ecco la tracklist di If:
  1. Serenity
  2. Something That Was Beautiful
  3. Be Lonely
  4. Love Dreamer
  5. Blackshop
  6. If
  7. I Wanna Make It
  8. No Mo' Trouble
  9. Ecstasy
  10. I Know It's Over
  11. E Se Domani
  12. Winter In America
  13. Everlasting Harmony
  14. Cry Anymore
  15. Little B's Poem
  16. Bom De Doer

Mario Biondi - Be Lonely

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017