Excite

Maroni: "Scarico musica, ma è una provocazione"

Roberto Maroni pirata della rete? Il ministro dell'Interno scaricatore scatenato di musica dal web? A confessarlo pare sia stato proprio l'esponente leghista: 'Non passo una giornata senza musica. La ascolto al ministero, in aereo con l'iPod e, a volte - ribadisce ancora - la scarico gratis dal web'.

Un'abitudine, ha spiegato il ministro a Panorama, che è però da leggere come 'una provocazione, perché credo che la soluzione non sia quella francese di tagliare il collegamento a chi scarica illegalmente canzoni. La soluzione è creare un sito dove i ragazzi possano scaricare brani i cui diritti d'autore sono garantiti da uno o più sponsor'.

Un'opinione sull'annosa questione dei diritti digitali e del peer-to-peer da parte di un politico particolarmente appassionato di musica. Tuttavia, la reazione della Federazione dell'industria musicale italiana (Fimi) non s'è fatta attendere: 'Il ministro dovrebbe valutare che vi sono in gioco posti di lavoro e ricavi per lo Stato. Chi ruba in un negozio viene sanzionato, non si capisce perché in Rete dovrebbe farla franca'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017